Tasso di positività al 19,6% ieri in Molise. Sono 408 i nuovi casi di SarsCov2 diagnosticati all’esito della refertazione di 2.075 tamponi (molecolari e antigenici). I numeri più consistenti a Campobasso (63), Isernia (45), Termoli (40) e Venafro (22). I contagi attivi sono scesi a 8.421.
In ospedale la situazione invece continua a essere ‘pesante’, nel senso che i letti in area medica, allestiti e a disposizione, sono di fatto esauriti o quasi. Altri 6 i ricoveri delle ultime ore comunicati dall’Asrem, a fronte di due sole dimissioni. Quindi, gli assistiti sono 40, di cui 25 in malattie infettive e 15 nel reparto anziano fragile Covid. A questi si aggiunge un’altra decina di persone ricoverate per altre patologie ma positive al virus e quindi trattate nei letti dedicati all’assistenza Covid.
I guariti comunicati ieri sono 853, il che porta il numero complessivo oltre la soglia dei 50mila. Dall’inizio dell’emergenza pandemica, sono 50.040 le persone che hanno sconfitto il virus SarsCov2.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.