Il tasso di positività in Molise è al 22,7%. Le nuove diagnosi, emerse dalla refertazione di 1.899 tamponi (molecolari e antigenici), sono 432. I numeri più consistenti, nel bollettino diramato ieri dall’Asrem e relativo ai giorni 1 e 2 maggio, a Campobasso (90), Termoli (45) e Isernia (28). I contagi attivi sono 8.910.
Due i nuovi ricoveri al Cardarelli, mentre tre pazienti sono stati dimessi. Gli assistiti sono in totale 39: 26 in malattie infettive, 12 in anziano fragile Covid e 1 in terapia intensiva.
I guariti sono 509, le persone che complessivamente hanno sconfitto il Covid dall’inizio dell’emergenza sono 50.763.
Rubati farmaci oncologici e anti Covid.
È di almeno 60mila euro il bottino del furto compiuto nella notte fra sabato e domenica nella farmacia dell’ospedale Cardarelli. La stima è provvisoria, ieri i dipendenti hanno provveduto a un inventario di dettaglio.
I ladri, secondo gli investigatori 3-4 persone, hanno demolito un muro di mattoni, divelto l’inferriata di una finestra e si sono introdotti nella farmacia al piano terra dell’ospedale. Hanno portato via farmaci oncologici e antivirali e monoclonali contro il Covid, probabilmente anche vaccini. Sarebbero stati costretti a fuggire prima del previsto perché intanto era scattato l’allarme e l’intervento della vigilanza.
Allertati immediatamente, sul posto sono giunti anche gli agenti di polizia. Ma i malviventi, che probabilmente hanno agito a volto coperto, si erano già dileguati. La Squadra mobile sta ora acquisendo i filmati di tutte le telecamere per capire anche se la banda si è allontanata a piedi o a bordo di qualche mezzo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.