Sono 262 i nuovi casi di SarsCov2 diagnosticati in Molise nei giorni 15 e 16 maggio. I tamponi refertati, fra molecolari e antigenici, 1.211. Il tasso di positività, quindi, è al 21,6%. Numeri a due cifre a Campobasso (44), Isernia (24), Termoli (25) e Ururi (10). Gli attualmente positivi scendono a 8.245.
Al Cardarelli si è registrato un nuovo ricovero, mentre due pazienti sono stati dimessi, un assistito è migliorato e quindi è stato trasferito dalla terapia intensiva a malattie infettive e un altro degente da malattie infettive nel reparto anziano fragile. Questa la situazione ora in ospedale: 25 ricoverati Covid, di cui 12 in malattie infettive, 11 in anziano fragile e 2 in terapia intensiva.
Nel bollettino diramato ieri anche 472 guariti, fra cui 118 a Campobasso e 95 a Larino. Il totale aumenta a 54.934.
Concorsi Asrem per i medici
Nuova infornata di concorsi, a tempo determinato e indeterminato, all’Asrem. Il dg Florenzano ha infatti approvato le delibere di indizione delle selezioni per 23 anestesisti, 12 ortopedici, 11 cardiologi e 2 psichiatri. Contestualmente sono stati approvati gli avvisi per l’assunzione a tempo determinato e i concorsi a tempo indeterminato per ciascuna disciplina. I provvedimenti sono stati emessi per far fronte alla carenza di organico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.