Tasso di positività in calo significativo in Molise. Ieri, 134 positivi su 1.504 tamponi (molecolari e antigenici), era all’8,9%. Tra le nuove diagnosi, numeri a due cifre solo a Campobasso (36), Isernia (13) e Termoli (16). I contagi attivi scendono ancora: sono 4.180.
Al Cardarelli si è registrato un altro decesso, una 69enne di Casacalenda che era assistita in malattie infettive. Le vittime aumentano a 627. Due i nuovi ricoveri, altrettanti pazienti sono stati dimessi. Gli ospedalizzati sono 15: 6 in malattie infettive, 6 in anziano fragile Covid e 3 in terapia intensiva.
I guariti comunicati ieri sono 216, fra cui 54 a Campobasso, 13 a Isernia e 17 a Termoli. Il totale delle persone che hanno sconfitto il Covid in Molise, dall’inizio della pandemia a oggi, è 60.137.
Quarta dose ai fragili, appello dell’Asrem: vaccinatevi
Dal 13 aprile scorso, ricorda l’azienda sanitaria del Molise, il portale della Regione dedicato alle vaccinazioni anti Covid19 (http://adesionivaccinazionicovid.regione.molise.it/) consente la prenotazione della quarta dose per tutti gli over 80 e per gli over 60 con fragilità specifica.
«Il Molise sta registrando però una scarsa adesione alla somministrazione della quarta dose. Stiamo pertanto, da circa 10 giorni, effettuando attraverso il call center dedicato alle vaccinazioni Covid, telefonate soggetti che appartengono alla categoria più vulnerabile per la patologia Covid, i cosiddetti immunocompromessi, per sensibilizzarli ad effettuare la quarta dose ed in alcuni casi anche la terza», spiegano dall’Asrem. Che oltre a fare appello alla vaccinazione ricorda che è a disposizione per qualsiasi informazione il call center Covid Regione Molise al numero 0874.1866000 o via mail all’indirizzo adesionivaccinazionicovid@regione.molise.it.
Al Cardarelli una Pet-Tc
Sarà presentata venerdì pomeriggio nel reparto di Medicina nucleare del Cardarelli la nuova Pet-Tc in dotazione all’ospedale. L’apparecchio, di ultima generazione, aumenterà molto la capacità di approfondimento diagnostico, sia in termini di qualità che di quantità. L’acquisto è nell’ambito del piano di miglioramento della tecnologia negli ospedali varato da Asrem in accordo con la struttura commissariale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.