Il fine settimana è stato piuttosto pesante al Cardarelli sul fronte del Covid. Due i decessi che si sono registrati, entrambi in malattie infettive: si tratta di un 90enne di Cercemaggiore e di un 85enne di Campobasso. Il bilancio sale a 654 vittime dall’inizio della pandemia.
Cinque, inoltre, i nuovi ricoveri in contrada Tappino. Uno, da Campobasso, direttamente in terapia intensiva. Gli altri quattro in area medica. Un paziente di Mafalda invece è peggiorato ed è stato trasferito da infettive a rianimazione, dove ora ci sono 3 assistiti positivi al Covid. Venti i ricoverati in area non critica, per un totale di 23. Tre persone, infatti, sono state dimesse.
Sul fronte dei contagi, sono 324 quelli diagnosticati dalla refertazione di 874 tamponi (fra molecolari processati dal laboratorio Asrem del Cardarelli e antigenici effettuati dalle farmacie). Il tasso di positività è al 37%. Fra i nuovi casi, 10 a Bojano, 70 a Campobasso, 15 a Isernia, 46 a Termoli e 11 a Venafro. I casi attivi sono 5.065. In 224, poi, sono guariti: fra questi, 14 a Bojano, 102 a Campobasso, 19 a Campomarino e 11 a Termoli. Complessivamente, le negativizzazioni sono 76.186.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.