Scende il numero degli attualmente positivi in Molise, sono 4.126. Cala significativamente anche quello dei nuovi casi, sono 95 quelli refertati da 632 tamponi. Fra questi, 13 a Campobasso, 11 a Isernia e 15 a Termoli.
Due i pazienti dimessi nelle ultime ore, un solo ricovero in entrata. Gli assistiti al Cardarelli sono 9, di cui 7 in malattie infettive e 2 in rianimazione.
Le negativizzazioni comunicate col bollettino di ieri sono 381, dall’inizio della pandemia complessivamente sono 82.784.
I vaccini aggiornati
Dopo il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco ai nuovi vaccini bivalenti efficaci anche contro le varianti Omicron, il ministero della Salute ha diramato una circolare sull’utilizzo. L’obiettivo, si sottolinea nel documento, è rendere prontamente disponibili le prime indicazioni relative al proseguimento della campagna vaccinale. In particolare, il Ministero indica che la nuova formulazione è raccomandata prioritariamente: a coloro che sono ancora in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo, in base alle raccomandazioni e le tempistiche già per questa previste per la stessa, includendo anche operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza; a tutti i soggetti di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.