Chi pensa che il tessile rappresenti, per il Molise, solo il ricordo di fasti passati si sbaglia. È, invece, un settore ancora vivo, produttivo e dalle importanti potenzialità. A Castelpetroso c’è una realtà simbolo della capacità tutta molisana di resistere e andare avanti nonostante tutto, la famosa resilienza, e al tempo stesso di una classe imprenditoriale e manageriale innovativa e altamente qualificata. Si chiama Xavier Srl, ha conquistato nei giorni scorsi l’attenzione dei candidati al Parlamento giunti in visita per conoscere quello che in pochi anni è diventato un fiore all’occhiello della manifattura locale con proiezioni internazionali di assoluto rilievo e livello.
Nella sede di Castelpetroso, accolti dall’amministratore Vincenzo Iannarelli, dallo staff e dai dipendenti, l’onorevole Lorenzo Cesa, candidato del centrodestra alla Camera, Filomena Calenda, capolista di Noi moderati per la Camera, e Domenico Izzi, che corre invece nel plurinominale del Senato.
Ma come è nata l’esperienza, già di grande successo, dell’azienda?
Dalla partnership con un dinamico, innovativo e lungimirante Gruppo svizzero, nel 2019 nasce la Xavier Srl: attiva nel segmento abbigliamento, accessori (borse e scarpe), occhiali e profumi. Si tratta di un vero e proprio hub creativo e produttivo, focalizzato nella realizzazione di collezioni totalmente Made in Italy, che celebra in ogni suo aspetto il patrimonio manifatturiero del territorio attraverso una visione brillante e nuova, atta a coltivare e sviluppare i progetti del nuovo Made in Italy e tramandare il prezioso concetto di italianità nel mondo.
Tutte le produzioni avvengono sul territorio locale e nazionale, unendo le attrezzature tecnologiche più innovative alla migliore expertise di team specializzati, provenienti dallepiù affermate e note realtà manifatturiere nazionali. Sono proprio le persone a rappresentare il reale valore aggiunto del Gruppo, artefici del raggiungimento dei più alti obiettivi e successi aziendali. «Tra personale interno e consulenti esterni il Gruppo impiega circa 100 persone – sottolinea con orgoglio Vincenzo Iannarelli, amministratore di Xavier Srl – favorendo così anche lo sviluppo dell’occupazione e dell’economia locale, la rivalorizzazione del territorio molisano, l’incentivo all’occupazione femminile in modo particolare e la tradizione tessile molisana, e italiana, che questo nuovo Gruppo si è fatto carico di portare avanti».
È stato proprio questo uno degli aspetti maggiormente apprezzati dall’onorevole Cesa in occasione della sua visita in azienda, manifestando nello specifico ammirazione e soddisfazione per un progetto così ammirevole ed innovativo come quello che l’amministratore Iannarelli sta portando avanti.
Xavier Srl vanta un portfolio di 62 marchi e la collaborazione con alcuni tra i più noti, poliedrici e versatili designers e stilisti di fama nazionale ed internazionale, che con il loro talento attribuiscono quel quid di stile in più ad ogni collezione realizzata.
La distribuzione avviene su due piani: quello fisico, attraverso i negozi di proprietà presenti in Svizzera, Germania e di prossima apertura in Canada. E sul piano digitale, attraverso gli e-commerce aziendali di proprietà: www.brembatistore.com e www.postindustrialstores.com. Entrambi rappresentano due tra i più nuovi e originali rivenditori online specializzati in articoli moda, dal segmento casual al luxury, per donna e uomo. In aggiunta, l’eccellente Servio Clienti composto da un team internazionale e le spedizioni rapide e affidabili garantiscono ogni giorno un’esperienza di shopping online perfetta.
«Attualmente la Xavier Srl, attraverso altre società del Gruppo, sta ampliando la propria presenza attraverso la penetrazione di nuovi segmenti di mercato: Food, Real Estate (Immobiliare), Gioielleria e le sedi sono ad oggi presenti in Molise, a Castelpetroso; in Abruzzo, a Chieti; in Toscana, a Montevarchi e ci sono uffici di rappresentanza a Milano», specifica infine l’amministratore di Xavier Srl Vincenzo Iannarelli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.