Non si sono registrati altri decessi al Cardarelli nell’area Covid, né nuovi ricoveri o dimissioni. La situazione relativa alle ospedalizzazioni quindi è rimasta stabile: sono 7 gli assistiti di cui 2 in terapia intensiva.
I contagi diagnosticati dalla refertazione di 490 tamponi (fra molecolari e antigenici) sono 84. Il tasso di positività è al 17%. Mentre i guariti sono solo 3, il numero degli attualmente positivi risale a 4.445.
Il monitoraggio settimanale
Ancora in diminuzione l’incidenza dei casi di Covid in Italia e l’indice di trasmissibilità. Il primo valore è pari a 283 casi ogni 100.000 abitanti contro 374 della settimana precedente. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è pari a 0,95, in diminuzione rispetto alla settimana precedente quando aveva raggiunto il valore di 1,11 e inferiore al valore soglia. Sono i dati principali del monitoraggio Iss-ministero della Salute sull’andamento della pandemia.
Il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva sale al 2,4% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 3 novembre) contro il 2,2% (27 ottobre). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende invece al 10,4% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 3 novembre) rispetto al 10,8% della settimana precedente (27 ottobre). I valori restano comunque sotto soglia.
In Molise, l’incidenza è scesa a 167,5 casi ogni 100mila abitanti contro i 233,5 della scorsa settimana. L’indice Rt è a 1,1. In area medica i letti sono occupati al 3,4%, in intensiva al 5,1% (è il tasso maggiore dopo quello dell’Umbria dove si registra il 7,1%).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.