Paolo Spina lascia la guida di Confcommercio Molise. Il suo successore, votato all’unanimità dall’assemblea che si è svolta ieri, è Angelo Angiolilli, agente generale per Groupama Assicurazioni Spa.
«Lascio una Confcommercio al passo con i tempi – ha dichiarato Spina che l’ha guidata dal 2004 – che ha fatto della cultura d’impresa e della difesa generale degli interessi imprenditoriali la propria mission. Oggi la Confcommercio è sì vicina alle piccole aziende storiche della nostra Regione che continuano a considerarci un fondamentale punto di riferimento, ma è anche vicina ad aziende più strutturate, che vedono nella Confcommercio un punto fermo per la loro crescita e che hanno colto, ad esempio, l’importanza della formazione che Confcommercio mette a loro disposizione. Siamo stati un prezioso punto di riferimento per gli associati, ma anche per le istituzioni e le forze dell’ordine, per i media locali. Un augurio sincero sentito alla nuova dirigenza, al nuovo consiglio che ha raggiunto un perfetto equilibrio tra esperienza e innovazione – ha concluso Spina – e soprattutto al nuovo presidente Angelo Angiolilli che è stato al mio fianco per tutti questi anni con lealtà e spirito di servizio».
«Mi impegno sin d’ora a proseguire l’azione di consolidamento già iniziata quando, alcuni anni fa, le due organizzazioni provinciali hanno deciso di unificare le loro realtà, per un più organico riassetto del sistema associativo regionale, con il proficuo intento di essere maggiormente rappresentativi presso le istituzioni ma soprattutto presso le varie imprese della Regione», queste le dichiarazioni del neo presidente durante il suo intervento. Angiolilli ha anche confermato l’investimento dell’organizzazione sulla formazione: «Ce lo chiedono gli associati ed è solo attraverso la crescita culturale delle imprese, dei loro collaboratori e del territorio in generale che il tessuto economico di questa Regione avrà un futuro. Un’attenzione particolare continueremo a dedicarla al tema della legalità, praticando e rafforzando tutti i rapporti con le forze dell’ordine e presidiando i territori, soprattutto quelli più a rischio».
Durante i lavori, a cui hanno preso parte Renato Mattioni, capo di gabinetto del presidente nazionale Sangalli, e il dirigente confederale Fabio Tuzi, Confcommercio ha rinnovato anche il Consiglio. Questi gli eletti: Carmela Angiolini, Massimo Antonio Balante, Dante Cianciosi, Franco Colarusso, Giuseppe Colucci, Carlo Durante, Michelino Freda, Alessandro Iannitelli, Carlo Izzi, Sandra Palombo, Alberto Silvestri e Domenico Spano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.