Da ieri il latitante più ricercato d’Italia è Attilio Cubeddu, nome storico dell’anonima sequestri sarda. Ha preso il posto di Matteo Messina Denaro, capo di Cosa nostra arrestato dai Carabinieri nell’operazione condotta da Ros e Gis mentre era in una clinica privata di Palermo dove si stava curando per un tumore.
«Un successo dello Stato Italiano – è il commento dei parlamentari di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta e Elisabetta Lancellotta – La dimostrazione di come sia importante, ogni giorno, inseguire e perseguire quegli ideali di onestà e legalità. I complimenti vanno all’Arma dei Carabinieri, agli uomini e ai reparti che hanno preso parte all’operazione, in un lavoro che ha visto una proficua e importante collaborazione con la magistratura».
Il senatore e la deputata sottolineano poi come la lotta alla criminalità organizzata sia tra gli obiettivi del governo di centrodestra. «L’arresto di Matteo Messina Denaro è importante anche perché lancia un messaggio ai cittadini di come la battaglia per la sicurezza del territorio prosegua senza sosta, da parte di tutte le forze di polizia, e portata avanti da servitori dello Stato, caratterizzati da coraggio e grande professionalità», concludono.
Dal governatore Donato Toma sono arrivate ieri le congratulazioni «alle donne e agli uomini dei Ros e delle forze dell’ordine per l’arresto di Matteo Messina Denaro. Quella di oggi (ieri, ndr) è una giornata importante perché hanno vinto lo Stato e la giustizia ed è una vittoria pesante perché ottenuta contro le mafie. Nel solco del duro lavoro di chi, per fare del nostro Paese un posto migliore, ha dato anche la vita».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.