Le vittime Covid conteggiate dall’Asrem sono salite a 714. Si è spento al Cardarelli un 76enne di Chiauci che era ricoverato in area medica. Sono invece migliorate le condizioni di un paziente che era in terapia intensiva ed è stato trasferito in area medica. Altre due persone sono state dimesse. Un nuovo ricovero si è registrato in infettive dove sono assistiti in 8. Nove in totale gli ospedalizzati (uno è in rianimazione).
Sedici i casi diagnosticati nelle ultime 24 ore in regione, 14 invece i guariti. I molisani alle prese con il virus sono 1.379.
Il monitoraggio
Tutti in discesa gli indicatori dell’andamento del Covid in Italia monitorati da Iss e ministero della Salute. In calo l’incidenza settimanale: 65 casi ogni 100.000 abitanti rispetto a 88 della settimana scorsa. L’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,73, in diminuzione rispetto alla settimana precedente quando era a 88 e sotto la soglia epidemica. Le terapie intensive passano da una occupazione del 2,3% al 2,1% e le aree mediche scendono al 6,4% rispetto al 7,9% della scorsa settimana.
Per quanto riguarda il Molise, l’incidenza è pari a 58,5 casi ogni 100mila abitanti (contro 110,1). La trasmissibilità è a 1,09. L’occupazione dei letti in intensiva è al 5,1% (anche se proprio ieri uno dei due pazienti è stato trasferito in infettive), in area medica è del 3,4%.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.