I commissari delle Comunità montane da quattro sono diventati cinque. Oltre a Marinelli, Mancini, Sciulli e Perrella, c’è il segretario provinciale dell’Udc Mimmo Izzi che è stato nominato coordinatore dell’ufficio stralcio, con compiti di raccordo delle attività dei suoi colleghi con la nuova unità (l’ufficio stralcio appunto) istituita per il definitivo scioglimento degli enti.
Alla notizia della firma del decreto da parte del governatore Donato Toma, la sindaca di Pozzilli Stefania Passarelli ha annunciato: lunedì mattina (domani mattina, ndr) presenterò un esposto alla Corte dei Conti.
«Non è più tollerabile continuare ad assistere passivamente a un esborso di soldi da parte dei Comuni molisani per pagare commissari liquidatori che da anni mantengono in vita le Comunità montane che non offrono più servizi al territorio e nonostante ciò i cittadini devono sopportare i costi. Adesso siamo alla ciliegina sulla torta, una ulteriore nomina prevede il ruolo del “liquidatore” con compito di coordinare i commissari liquidatori che non liquidano. Adesso basta, ogni Comune in tutti questi anni avrebbe potuto realizzare un’opera pubblica sul proprio territorio. Verificherò con il legale – ha proseguito Passarelli – se ci sono anche i presupposti per presentare ricorso al Tar contro il decreto del presidente Toma. Nulla contro i commissari, ma i Comuni non sono in grado di continuare a sostenere costi per enti inutili». E ha concluso: «Invito tutti i sindaci a prendere posizione sull’ennesimo sopruso di questo presidente».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.