«Vedere un’azienda molisana ricevere nel Parlamento italiano un premio per l’eccellenza è motivo di grande orgoglio per tutti. Congratulazioni a Marciano Ricci e alla sua famiglia per questo importante riconoscimento e per aver contribuito, con la loro attività imprenditoriale, allo sviluppo e alla crescita del turismo di qualità della nostra Regione».
Così l’eurodeputato Aldo Patriciello si è complimentato con il patron del gruppo Hotel Fonte del Benessere Resort, La Fonte dell’Astore, Il Duca del Sannio per il prestigioso riconoscimento ottenuto e consegnato in una cerimonia svoltasi martedì nella Sala Stampa della Camera dei deputato.
«Se è vero come è vero che dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa, la famiglia Ricci rientra senza dubbio nel novero degli imprenditori illuminati che hanno fatto del senso della famiglia e della cultura del lavoro la cifra stilistica della loro attività sul territorio – ancora Patriciello – Il premio ricevuto come “eccelenza italiana per le strutture italiane di qualità” conferito a Marciano Ricci è da questo punto di vista il giusto e meritato riconoscimento per una compagine imprenditoriale che ha reso il “made in Italy” e in particolare il “made in Molise” un marchio di qualità fondamentale per il nostro turismo. È stata un’idea senz’altro ardita, ed è incredibile pensare quanto le aziende della famiglia Ricci si siano evolute da allora. Dobbiamo essere tutti fieramente orgogliosi del ruolo che esse hanno conquistato sul mercato del turismo italiano ed internazionale. Se il Molise “esiste” e resiste – ha concluso l’europarlamentare – lo deve anche e soprattutto a persone come Marciano Ricci”.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Montecitorio, i relatori hanno fatto il punto sull’esportazione della produzione italiana in generale, oltre che sulla promozione della ristorazione e delle strutture ricettive italiane. A promuovere l’iniziativa, Italian Producers Puglia Top Quality con la sua presidente Giusi Malcangi. L’evento è stato “ospitato” dal parlamentare Fabio Porta, eletto nella circoscrizione Estero – America meridionale, che si è congratulato con tutte le “Eccellenze”: siete, ha detto, i protagonisti del made in Italy e col vostro lavoro promuovete il territorio.
Nel suo intervento prima di ritirare il premio, Marciano Ricci ha ricordato le tappe del successo del gruppo imprenditoriale di famiglia nel settore della ricettività, dall’acquisto del primo albergo all’investimento sulla Fonte del Benessere, resort a cinque stelle. Un altro passo avanti sta per concretizzarsi con la realizzazione e la prossima apertura a Rivisondoli di un altro resort come quello di Castelpetroso. Il Molise, ha detto, è una regione piccolissima ma i clienti sono sempre numerosissimi anche perché attirati dalle bellezze di questa terra: mare, montagna, paesaggi mozzafiato, una cucina genuina e un’enogastronomia di assoluto livello.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.