Un’operazione strategica che rafforza il posizionamento sul mercato nazionale delle telecomunicazioni e conferma la vocazione all’innovazione digitale dell’azienda molisana. Dimensione Srl, operatore italiano con sede a Campobasso, ha acquisito il ramo d’azienda relativo al portafoglio clienti di Virgin Fibra S.r.l., società specializzata nella fornitura di servizi in fibra ottica FTTH e parte, fino alla cessione, del gruppo internazionale Virgin, fondato da Sir Richard Branson.
La procedura, coordinata dal Tribunale di Milano e seguita dagli avvocati Michele Sansone e Salvatore Di Pardo del foro di Campobasso, si è conclusa con esito positivo e senza alcuna variazione contrattuale per gli utenti interessati. Dimensione, infatti, ha deciso di mantenere invariate le condizioni economiche già attive, garantendo la continuità del servizio e la massima trasparenza nei confronti della clientela.
«Siamo felici di accogliere nella nostra comunità i nuovi clienti Virgin Fibra – ha dichiarato Roberto Padulo, founder e CEO di Dimensione –. Continueranno a usufruire di connessioni stabili, veloci e sicure, con il valore aggiunto del nostro know-how. L’acquisizione rappresenta un tassello importante nel nostro percorso di espansione: accompagniamo famiglie, imprese ed enti nel loro cammino di digitalizzazione, offrendo soluzioni tecnologiche sempre più efficienti».
Gli fa eco Giuseppe Socci, COO e CTO dell’azienda: «Ampliare la base utenti nei segmenti consumer e business ci consente di evolvere ulteriormente l’offerta, adeguandola alle nuove esigenze del mercato e moltiplicando le opportunità di crescita».
L’operazione conferma la solidità di Dimensione e la sua capacità di affrontare le sfide del settore, investendo su infrastrutture moderne e modelli di business sostenibili. Una strategia che punta a estendere la copertura dei servizi a banda ultra larga a un numero crescente di utenti e territori, contribuendo a colmare il divario digitale.
Chi è Dimensione. Con sede operativa a Campobasso, Dimensione è un’azienda attiva nella fornitura di servizi di connettività in tutta Italia, attraverso tecnologie FWA, FTTC e FTTH. L’impresa ospita al suo interno il Samnium Innovation Hub, un incubatore pensato per stimolare la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi, offrendo a studenti, startup e realtà imprenditoriali un ambiente fertile per sperimentare e crescere. Un ecosistema dinamico che affianca alla fornitura di servizi digitali una visione rivolta al futuro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*