Presenza discreta ma porto sicuro per la famiglia, per il marito Michele e i figli Raffaele, Luca e Davide. Si è spenta nella notte fra giovedì e venerdì, al Cardarelli di Campobasso dove da qualche giorno era ricoverata, Laura Carnevale in Iorio.
Insegnante in pensione, 77 anni, compagna di tutta la vita dell’ex presidente della Regione Michele Iorio, lottava da tempo contro un male infido e aggressivo.
Dalle 10 di stamattina l’omaggio dei tanti che hanno voluto salutarla ed esprimere vicinanza ai suoi cari nella camera ardente allestita a Isernia, nella Casa funeraria D’Agostino. I funerali sono in programma domani, sabato 5 luglio, alle 10, nella chiesa di Santa Maria Assunta.
«Con profonda commozione ho appreso della scomparsa della signora Laura, amata moglie dell’assessore regionale Michele Iorio – il messaggio di cordoglio del governatore Francesco Roberti – In questo momento di grande dolore, esprimo, da parte della Regione Molise, i sentimenti di più sincera vicinanza e cordoglio all’amico Michele Iorio, ai figli, ai familiari e a quanti hanno voluto bene alla signora Laura».
«Con sincera commozione, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale di Isernia, intendo esprimere le più sincere condoglianze e profonda vicinanza all’assessore Iorio e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore», così il sindaco del capoluogo pentro Piero Castrataro. «La signora Laura è stata una figura riservata ma sempre presente, con discrezione, accanto al marito nel lungo percorso di impegno pubblico – ancora il primo cittadino di Isernia – rappresentando un punto di riferimento affettivo e familiare di grande valore. Al marito, ai figli Raffaele, Luca, Davide e all’intera famiglia va il nostro pensiero più affettuoso e rispettoso».
Anche da Palazzo Magno un messaggio istituzionale di condoglianze: il presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti, e il Consiglio provinciale «si uniscono al dolore del presidente Michele Iorio e della famiglia per la scomparsa dell’amata moglie Laura».
Infine, sincera vicinanza e partecipazione «al profondo dolore che ha colpito l’Assessore Michele Iorio per la perdita della cara moglie» è stata espressa dal presidente, dagli amministratori, dai revisori dei conti, dai dirigenti e dai dipendenti del Cosib di Termoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*