Un altro caso di Covid in Molise: è stato diagnosticato ieri e si tratta di una persona rientrata da fuori regione, in particolare da Roma. Proprio nella Capitale, in questi giorni, è stato individuato un cluster importante, all’Irccs San Raffaele (55 contagiati fra pazienti e operatori).
Il paziente è di Macchiagodena, il sindaco Ciccone in un messaggio alla popolazione ha assicurato che «sono state attivate tutte le procedure affinché il caso possa rimanere isolato». E ha chiesto «una forte collaborazione, un forte senso civico e di responsabilità verso voi stessi, verso gli altri e verso la nostra comunità. Al cittadino interessato – ha concluso un sincero augurio di pronta guarigione».
Salgono quindi a 439 i casi di coronavirus dall’inizio dell’emergenza. L’indice degli attualmente positivi però resta a 120 perché c’è pure un guarito, di Campolieto (in totale sono 277). I tamponi effettuati, 16.611 (200 quelli processati rispetto al bollettino Asrem di lunedì), 765 quelli di controllo. Al Cardarelli restano ricoverati solo due pazienti in terapia intensiva. Al domicilio sono assistiti in 137, 484 le visite effettuate dalle Usca.
All’Asrem è arrivata una donazione di 15mila euro per acquistare dispositivi di protezione individuale dall’Ordine Costantiniano Charity, Onlus dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio. «Al termine della raccolta fondi attraverso la quale abbiamo effettuato donazioni in varie regioni del centro e sud Italia alle strutture sanitarie e Asl – spiega il Principe Carlo di Borbone, fondatore della Charity Onlus – la nostra attenzione si è rivolta al Molise che, fortunatamente, ha registrato un numero di casi molto ridotto rispetto anche alle regioni limitrofe. Tuttavia, anche in questa fase di sensibile riduzione del numero dei contagi, è importante continuare ad adottare comportamenti responsabili e prudenti». Il dg dell’azienda Oreste Florenzano ha espresso «il più vivo apprezzamento all’Ordine Costantiniano per la vicinanza e l’attenzione dedicata alla sanità molisana».settembre confronto sulle cariche da riassegnare a metà mandato

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.