Cresce l’attesa ad Agnone dove è ormai tutto pronto per la ‘Ndocciata – Patrimonio d’Italia per la tradizione – in programma questa sera a partire dalle ore 18.
Sfileranno – fanno sapere dal Comune – circa 320 ‘ndocciatori che porteranno 1.200 fiaccole infuocate, in compagnia di figuranti: bambini, donne e uomini in rappresentanza del mondo contadino, grazie al quale questo antico rito viene tramandato da secoli.
Gli organizzatori, come d’altronde avviene ogni anno, attendono migliaia di persone per l’edizione 2022 del rito del fuoco più grande al mondo.
Tra gli ospiti d’eccezione, come annunciato nei giorni scorsi, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Con il patrocinio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e con il preziosissimo supporto del Comando provinciale dei Carabinieri di Isernia – informano ancora dal Municipio –, l’evento sarà aperto dalla Fanfara dei Carabinieri di Roma, che si esibirà in due momenti diversi. Il complesso musicale infatti salirà prima sul palcoscenico del Teatro Italo-Argentino, a partire dalle ore 16.30, e poi sfilerà lungo il corso cittadino in testa alla tanto attesa ‘Ndocciata.
Insomma, un appuntamento nell’appuntamento che, viste le premesse e gli indiscutibili successi delle edizioni precedenti, è assolutamente da non perdere.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.