Filoteo Di Sandro, Angelo Michele Iorio, Aida Romagnuolo, Massimiliano Scarabeo, Quintino Pallante. Sono alcuni dei rappresentanti di Fratelli d’Italia che parteciperanno alla convention organizzata all’hotel Duca del Sannio di Agnone lunedì 30 maggio a partire dalle 18,30. L’incontro, promosso dal dipartimento regionale di Fdi, vede la benedizione di due storici esponenti del centrodestra locale, quale l’ex sindaco del Comune altomolisano, Lorenzo Marcovecchio e dell’ex consigliere comunale, Germano Masciotra.
Tra i temi da portare al centro dell’assemblea pubblica, le nuove elezioni regionali 2023. Si farà il punto dell’attuale situazione, ma al tempo stesso si cercherà di pianificare le possibili strategie da seguire da qui al voto del prossimo anno, quando, i molisani decideranno sul rinnovo del Consiglio regionale. Ed ancora, l’appuntamento di Agnone vuole essere l’occasione per trattare le annose problematiche che attanagliano il territorio, quali viabilità (chiusura ponte Sente e ultimazione della fondovalle Fresilia), trasporti (soppressione di servizi) e, neanche a dirlo, il futuro del malandato ospedale ‘San Francesco Caracciolo’ che vive il peggior momento della sua storia.
La convention altomolisana è solo la prima di quella che porterà i vertici del partito di Giorgia Meloni a girovagare in lungo e largo per il Molise. Insomma, il maggior azionista del centrodestra, riparte in grande stile da un’area notoriamente difficile che continua a vivere il dilaniante fenomeno dello spopolamento il quale mette a rischio la stessa esistenza di un popolo capace in passato di eleggere in Parlamento validi rappresentanti, quali Remo Sammartino e Bruno Vecchiarelli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.