Gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico traggono in salvo un anziano infortunatosi lungo il sentiero della cascate del Verrino tra Agnone e Capracotta. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri quando il protagonista della disavventura è scivolato sul sentiero che costeggia le cascate del fiume Verrino procurandosi un infortunio alla caviglia perdendo anche i sensi.
Grazie al servizio sul territorio del personale tecnico Cnsas, una squadra si è portata nella zona dove, supportata dal personale sanitario della postazione territoriale del 118 di Agnone, ha raggiunto il ferito prestandogli le prime cure. L’uomo, classe 1949, originario di Baranello, era impegnato in una escursione con familiari ed amici lungo il sentiero quando, all’improvviso, è scivolato procurandosi l’infortunio alla caviglia sinistra.
Stabilizzato dai sanitari e, dopo l’immobilizzazione dell’arto, il 73enne è stato posto su una barella in dotazione al Soccorso alpino per interventi in ambiente impervio. Con l’aiuto del personale sanitario del 118 di Agnone i tecnici del Cnsas hanno trasportato la barella a monte del sentiero fino al piano stradale dove c’era l’ambulanza. Di qui il trasporto presso l’ospedale di Isernia per gli accertamenti del caso.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.