Dopo l’esito delle elezioni del 25 e 26 maggio, Guglionesi accoglie ufficialmente la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonacci.
Con la composizione della Giunta ormai definita, la squadra di governo si presenta compatta e pronta ad affrontare le sfide del mandato. Ieri sera l’insediamento formale e in sala consiliare fa capolino anche il neo segretario generale, Vito Tenore, già segretario a Termoli col sindaco Angelo Sbrocca. Il vicesindaco sarà Marco Basler, figura centrale per la nuova amministrazione, mentre il novero degli assessori sarà composto da Nicola Bucci, Cristina Fulvio e Dalila D’Aló, in attesa di ricevere le rispettive deleghe operative. Anche la distribuzione delle cariche tra i capigruppo è stata delineata: in minoranza, Pino Aristotile guiderà “Guglionesi Progressista”, Jimmy Rossi sarà alla testa di “Guglionesi può cambiare”, Riccardo Vaccaro per “Progetto comune” e Alberto Pelusi rappresenterà la maggioranza con “Guglionesi Nel Cuore”. Per il ruolo di presidente del Consiglio Comunale, la votazione ha decretato Paolo Lamanda con 9 preferenze, mentre il vicepresidente sarà Jimmy Rossi, con 4 voti favorevoli. Sebbene alcune schede siano risultate bianche, la nomina ha visto il consenso unanime dei presenti. L’insediamento della nuova amministrazione segna l’inizio di un percorso ricco di aspettative e progetti per la comunità di Guglionesi. Con una squadra che promette competenza e rinnovamento, l’amministrazione Antonacci è pronta a mettere in campo iniziative volte al benessere del territorio e dei cittadini.
Sarà interessante seguire le prime mosse della Giunta e del Consiglio per capire quale direzione prenderà il nuovo governo locale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*