Ruggini che sfociano in rottami e lamiere fumanti. Sono quelle che portano a vendette vigliacche, per chi dà fuoco alle macchine delle persone con cui si è in rotta. Per questo, le indagini degli investigatori dopo i fatti accaduti nella notte tra lunedì e ieri, si estendono a 360 grade. Continuano gli episodi di incendi dolosi ai veicoli nel basso Molise, un fenomeno preoccupante che sta interessando diverse località e su cui le forze dell’ordine stanno concentrando le indagini.
L’ultimo episodio è avvenuto a Campomarino, in via Campobasso, alle porte della località costiera. Due automobili parcheggiate sono state coinvolte nell’incendio: una è stata completamente distrutta dalle fiamme, mentre l’altra ha riportato danni parziali.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Campobasso per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area. Presenti anche i Carabinieri della compagnia di Termoli e della locale stazione, incaricati di avviare gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabili. L’ondata di incendi sta destando forte preoccupazione tra i residenti, mentre le autorità competenti proseguono le attività investigative per comprendere l’origine e la matrice di questi attacchi mirati ai veicoli.
Per la messa in sicurezza, la bonifica e la rimozione dell’auto necessario l’intervento di personale specializzato dei Vigili del fuoco da Bari.