È Francesco Renga il cantante che si esibirà a Bojano, in un concerto live, il 24 agosto prossimo. L’ufficialità è arrivata poche ore fa prima dallo staff del cantautore, poi da Vivi Bojano, l’associazione che quest’anno ha ripreso in mano l’organizzazione delle feste di agosto del capoluogo matesino, e lo ha fatto in grande stile, portando in città uno degli artisti più apprezzati del panorama musicale italiano. Si era vociferato nelle scorse settimane che quest’anno, in occasione della celebrazione del santo patrono, San Bartolomeo, a Bojano sarebbe giunto un grande nome della musica italiana. Tanti quindi avevano iniziato a scommettere su questo o quel cantante, mentre molti altri erano convinti che si trattasse solo di voci di corridoio infondate dato che sono ormai risapute le difficoltà economiche con cui la piazza deve fare i conti per organizzare praticamente qualsiasi tipo di evento.
Invece Vivi Bojano, presieduta da Alfonso Perrella, ha stupito tutti lavorando a testa bassa, e all’annuncio dell’ufficialità dell’arrivo a Bojano di Francesco Renga per il 24 agosto si è scatenata l’euforia sui social e non solo. Negli anni il centro più grande dell’area matesina ha già ospitato nomi di grosso calibro: molti ricorderanno l’anno della piazza e del centro storico stracolmo per Pino Daniele, ma successivamente lo schema si è ripetuto anche con Chiara, Annalisa, Noemi, Silvia Mezzanotte, Paolo Belli e tanti, tanti altri ancora, per non parlare di tutti i grandi artisti che in occasione di San Bartolomeo hanno inserito proprio Bojano tra le tappe dei loro tour. Ora anche Renga si aggiunge ai grandi che infiammeranno piazza Roma, qualora il concerto dovesse tenersi lì, cosa molto probabile.
Si chiama Live Estate 2022 il tour a cui ha dato vita quest’anno il cantante friulano nato a Udine: un tour intenso, ricco di date, partito due giorni fa da Francavilla al Mare e che farà tappa anche a Vercelli, Partanna, Savelli, Rocca Imperiale, Lamezia Terme, Vallata, Bernalda, Civitavecchia, Cortemilia, Montorio al Vomano, Altamura, Trasacco, Langhirano, Cerignola e Oschiri, oltre che a Bojano, naturalmente, per terminare addirittura il 10 di settembre. Ma non solo, perché il cantante – molto amato sia dai giovani che dai più adulti – proseguirà con un altro tour ad ottobre e novembre prossimi, ‘Insieme tour 2022’, in tutte le grandi città italiane, coi biglietti già in prevendita sul suo sito web ufficiale.
A maggio scorso infatti è uscito il nuovo singolo di Francesco Renga, dal titolo ‘Mille errori’, ma nel tour ovviamente ci sarà spazio per l’ultimo album dell’artista friulano, ‘L’altra metà’, e con ogni probabilità per i suoi brani più famosi di sempre: indimenticabile ‘Ci sarai’, ‘La tua bellezza’, ‘A un isolato da te’, ‘Angelo’, ‘Meravigliosa (la Luna)’, ‘Lei’, ‘Uomo senza età’, e altri.
Insomma, la febbre di agosto ha ormai fatto irruzione a Bojano e Renga è solo la prima sorpresa che Vivi Bojano aveva in serbo, perché nelle prossime ore sarà pubblicato il calendario completo degli eventi dell’agosto bojanese: al momento pare confermata la data del 27 agosto, ad esempio, per la tanto attesa ‘Notte gialla’, ma gli eventi in programma sono tanti, tutti da vivere. E la comunità di Bojano e dintorni non vede l’ora di gustarne ogni emozione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.