Un esempio imperituro di vita, forza e coraggio: anche se è iniziato il viaggio verso l’infinito di zia Virginia – così come a Bojano, e non solo, tutti chiamavano Virginia Pallotta, di 107 anni -, i suoi occhi, la sua voce, la sua bellezza ma soprattutto il suo grande cuore e le esperienze della sua lunghissima vita resteranno senza tempo, per sempre, e saranno di insegnamento per tutti ancora per molto.
Ieri la brutta notizia, che ha subito fatto il giro del paese e del web: zia Virginia all’età di 107 anni si è aggiunta agli angeli del cielo, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari. A Bojano il giorno del suo compleanno era ormai diventato un appuntamento fisso, da festeggiare con l’intera comunità che di volta in volta celebrava con gioia i traguardi della donna evidenziandone la forza e la determinazione.
Zia Virginia era infatti senza dubbio una delle persone più longeve del capoluogo matesino, e una cosa è certa: resterà sempre nel cuore dei bojanesi, quel cuore in cui aveva fatto breccia la sua saggezza inimitabile.
Alle condoglianze dell’intera comunità si unisce sincera la redazione di Primo Piano Molise, certa del fatto che se da una parte la terra perde un pezzo importante della sua storia lunga oltre un secolo, dall’altra lo guadagna il cielo, e lì brillerà tra le stelle del firmamento vegliando su tutti con il suo sorriso e la sua saggezza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.