<br />

A sette mesi dall'inaugurazione in pompa magna della nuova scuola media ‘‘Pallotta’, l’edificio non è ancora provvisto di una linea telefonica e di tende alle finestre.

Per alcune comunicazioni urgenti si è dovuto ricorrere all’uso dei cellulari privati degli insegnanti. A volte è risultata problematica anche la comunicazione tra la segreteria ubicata presso l’edificio della ex scuola elementare e la nuova sede posta a qualche centinaio di metri di distanza. La mancanza della linea telefonica fissa di conseguenza penalizza anche il laboratorio di informatica in quanto non può essere attivata la linea Adsl.

Ma non è il solo problema. Dal primo giorno di scuola gli infissi delle aule hanno creato problemi per l’incolumità degli alunni a causa dell’apertura dei finestroni troppo vicini ai banchi, per cui dovendo tenerli chiusi gli insegnanti per far circolare l’aria, soprattutto durante le giornate di sole, erano costretti a tenere le porte aperte. Sin dall’inizio era stata richiesta al Comune anche l’installazione di tende alle finestre esposte sia sul lato est che a sud, a tutt’oggi l’ente ancora non ha provveduto. In via provvisoria per difendersi dal sole sono stati apposti dei fogli di carta da parato o di altro materiale sui vetri con l’ausilio di nastro adesivo o quant’altro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.