Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del murale dedicato a Nicoletta Valente, la 35enne originaria di San Giuliano del Sannio ma residente per anni a Vinchiaturo che venne travolta e uccisa da un’auto in corsa nella notte di Natale del 2019.
Il murale sarà inaugurato il prossimo 13 agosto alle ore 17 in Piazzetta Aldo Moro a San Giuliano del Sannio. L’iniziativa è il frutto di una raccolta fondi lanciata dagli amici di Nicoletta.
A realizzare l’opera sarà l’artista campobassana Laura Luvi Fratangelo, già autrice di veri e propri capolavori in città e al di fuori dei confini regionali. L’immagine riprodotta sarà più che altro commemorativa, ovvero non rappresenterà semplicemente il volto di Nicoletta ma sarà un insieme di immagini e simboli che caratterizzano maggiormente il suo spirito libero, le sue passioni e la sua travolgente personalità. Un omaggio per lasciare un’impronta indelebile del suo passaggio su questa terra e mantenerne sempre vivo il ricordo nei cuori di chi l’ha amata. Al taglio del nastro saranno presenti amici e familiari ma ovviamente l’inaugurazione sarà aperta a tutti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.