Manca poco, ormai, alla fine delle festività natalizie. Ripalimosani si prepara agli ultimi appuntamenti rientranti nell’ambito del cartellone di eventi che nelle ultime settimane ha tenuto compagni a grandi e piccini.
«L’Epifania tutte le feste porta via, cita un detto popolare. Infatti, il 6 gennaio chiude il lungo periodo delle feste natalizie dedicate anticamente al solstizio d’inverno.
Allora vi aspettiamo il 5 e 6 gennaio per l’ultimo appuntamento di “O che bel castello non solo mercatini” per accogliere insieme il nuovo anno sperando che sia più clemente con tutti e porti buoni frutti così come ci insegna La Befana la quale, tradizionalmente, rappresenta la natura che sfiorisce nell’inverno e che offre i suoi frutti in dono, per spegnersi e poi rinascere in primavera, mostrandoci la ciclicità delle stagioni come metafora della vita stessa.
Questo il programma: il 5 gennaio alle ore 17.00 apertura “O che bel castello non solo mercatini” ; sempre alle ore 17.00 visita guidata dentro e fuori il Palazzo Marchesale su prenotazione; alle ore 18.30 Aspettando la Befana tra storia e leggende da tutto il mondo con sorpresa musicale per grandi e piccini e brindisi al nuovo anno sul giardino pensile su prenotazione; ore 20.30 chiusura
Il 6 gennaio alle ore 11.00 apertura “O che bel castello non solo mercatini”, sempre alle 11.00 visita guidata dentro e fuori il Palazzo Marchesale su prenotazione; alle ore 17.00 apertura “O che bel castello non solo mercatini”, sempre alle 17.00 visita guidata dentro e fuori il Palazzo Marchesale su prenotazione; alle ore 17.30 laboratorio creativo per bambini “Conosciamo la storia della Befana” su prenotazione; alle ore 18.30 Arrivo della Befana.
Info e prenotazione anche via whatsapp al 338.1578748. Vi aspettiamo non mancate!!!».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.