3,2,1…Ciak, si gira! A San Giuliano del Sannio sono partite nelle scorse ore le riprese del nuovo film interpretato e diretto dall’amato attore e ‘re’ della commedia italiana – da oggi anche regista – Jerry Calà. Luci, strumenti di ultima generazione e un’atmosfera surreale: piazza Libertà e le strade del borgo si sono trasformate in veri e propri set cinematografici.
Sale l’attesa tra i cittadini di San Giuliano del Sannio di vedere il loro amato paese sul grande schermo.
Dalle prime indiscrezioni trapelate si intuisce che la commedia – almeno per la parte riguardante il Molise – è ambientata nel periodo natalizio, tant’è che alcune strutture del paese, in primis il Municipio, sono state rivestite con luci e addobbi.
Al momento, però, il set appare “blindato”. La produzione si è raccomandata, infatti, attraverso un avviso rivolto alla cittadinanza per il tramite dell’Amministrazione comunale, di non effettuare riprese video, foto del set mentre vengono girate le scene e di non condividerle sui social, ricordando ai trasgressori che potrebbero essere puniti a norma di legge.
Ciò che, per ora, si sa del film è sicuramente il titolo, “Chi ha rapito Jerry Calà?”, e parte della trama pubblicata sul sito della Vargo film: «Tre improvvisati criminali, decidono di rapire Jerry Calà per dare una svolta alle loro vite incassando un lauto riscatto. Scopriranno ben presto che la realtà dei fatti è molto diversa… ».
In una recente intervista su “Il Mattino.it” è lo stesso regista a svelare il cast: «Sergio Assisi, Antonio Fiorillo e l’italocinese Shi Yang Shi. Poi ci sono Nando Paone e Maurizio Casagrande, Pasquale Palma, c’è la grande partecipazione di Gianfranco Gallo e poi i miei amici che saranno coinvolti dai rapinatori per il riscatto: Mara Venier, Umberto Smaila, Andrea Roncato e Massimo Boldi che è l’unico che forse sarebbe disposto a pagare per la mia libertà. Anche le attrici non sono da meno, Barbara Foria, che interpreta la sorella di Sergio Assisi, e la sorrentina Francesca Tizzano».
Alcuni giorni fa l’Amministrazione comunale di San Giuliano aveva annunciato sui social la partenza dei casting per la scelta delle comparse.
Diversi, dunque, i cittadini che prenderanno parte, seppur in ruoli secondari, alla pellicola del famoso artista che ha scelto anche San Giuliano (insieme a Napoli, Monte di Procida ed Ischia) tra i set del suo primo lavoro nei panni di regista.
Non ci resta, dunque, che preparare i pop-corn, attendere l’uscita del film e scoprire chi ha rapito Jerry Calà.

 

 

Foto Municipio dalla pagina social Impegno comune per San Giuliano del Sannio

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.