Continuano i furti sulle postazioni di emettenti televisive e radiofoniche in Molise. La scorsa notte si è verificato l’ennesimo episodio a Cerro del Ruccolo in territorio di Casacalenda.
Cinque furti in quattro mesi avvenuti sulle montagne della nostra regione. Gli incresciosi episodi si sono verificati a Monte Verdone (Riccia) e Cerro del Ruccolo (Casacalenda). I malviventi hanno agito di notte scassinando letteralmente le postazioni con violenza, attraverso fiamma ossidrica e taglio delle porte.
È un fenomeno che riguarda anche altre regioni italiane tra cui Campania, Lazio, Abruzzo, Puglia e Umbria.
Si tratta di una vera e propria banda che ha messo in piedi una rete di vendita all’estero di trasmettitori rubati. Un’organizzazione che conosce bene l’attrezzatura che ha maggiore valore sul mercato e punta dritta all’obiettivo. Non si esclude che l’organizzazione possa avere un riferimento in zona che conosca luoghi e indirizzi.
Ovviamente questi furti stanno arrecando disagi sia alle emittenti locali, sia a quelle nazionali che vedono continue interruzioni di servizio. Si tratta di impianti molto costosi e per questo l’appello dei gestori alle istituzioni e alle forze dell’ordine affinché si possa porre rimedio a questa situazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.