Stava incendiando alcune sterpaglie per ripulire il suo terreno quando all’improvviso ha accusato un malore. Tragedia sfiorata a San Giovanni in Galdo dove un agricoltore di 75 anni è stato ritrovato esamine da alcuni passanti. Non è chiaro al momento se a provocare il malore sia stato l’eccessivo sforzo profuso nel tentativo di spegnere le fiamme da solo, forse dopo aver perso il controllo del rogo che si stava espandendo a macchia d’olio, o se, invece, siano stati i fumi inalati a causare il mancamento. Le fiamme, senza controllo, hanno lambito anche un casolare a pochi passi dal terreno.
Allertati i soccorsi, l’uomo è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cardarelli di Campobasso per le cure del caso.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche una squadra dei Vigili del fuoco che ha prontamente domato il rogo mettendo in sicurezza l’area.
L’episodio, sul quale stanno facendo accertamenti anche i Carabinieri della Stazione di Toro, ha allarmato la popolazione del piccolo centro alle porte del capoluogo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.