40.000 euro: è l’obiettivo a cui ambisce la raccolta fondi lanciata da Biagio d’Arienzo, un giovane di Campobasso che, insieme all’associazione Autostella Tuning, ha deciso di tendere una mano al proprio amico Peppe, il carrozziere che ha perso tutto nel devastante rogo che ha interessato martedì scorso il capannone adibito ad officina meccanica tra Toro e Monacilioni.
La carrozzeria di Peppe, donata tempo fa dalla comunità La Valle di Toro guidata da padre Lino, negli anni ha contribuito anche a dare una seconda occasione ai ragazzi con problemi di tossicodipendenza formandoli attraverso un percorso lavorativo. Tra circa un mese Peppe avrebbe trasferito la propria attività in una nuova struttura.
Martedì, poi, il rogo che ha distrutto anni di lavoro e di sacrifici: le fiamme, innescate probabilmente da un cortocircuito, hanno avvolto l’intero capannone provocando danni ingenti sia alle auto sia agli attrezzi custoditi al suo interno.
Da qui l’idea di Biagio di istituire una raccolta fondi insieme all’associazione Autostella Tuning, del quale Peppe fa parte, sul sito gofundme.com.
«Ho attivato questa raccolta fondi per aiutare un amico in seria difficoltà – spiega Biagio -. Peppe è un ragazzo che la sera del 20 febbraio ha perso il suo capannone e tutto ciò che conteneva per un incendio. Questa officina era il suo riscatto, l’ha aiutato a far parte della società e il suo lavoro gli ha permesso di crearsi una bella famiglia e un nutrito gruppo di amici con la passione per il tuning. Questa raccolta fondi servirà a ricomprare le attrezzature e a ripagare i danni alle vetture che erano in quel momento nella carrozzeria».
Tutto ciò che si trovava all’interno dell’attività ha in realtà un valore ben superiore rispetto alla cifra stabilita dalla raccolta fondi: «Solo una delle quattro auto che erano in officina valeva anche più di questa cifra – spiega ancora Biagio -. Per questo chiediamo anche ad ex carrozzieri che hanno chiuso di recente la propria attività di donare quanto più materiale possibile, ad esempio macchinari e attrezzi, per aiutare Peppe a ripartire da zero».
Chiunque potrà contribuire ad aiutare Peppe a ricostruire la sua attività. Basterà cliccare sul sito https://gofund.me/da890f74 ed effettuare una donazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.