Hanno prima rubato un’auto parcheggiata a pochi passi dal loro obiettivo. Il gruppo di malviventi si è poi diretto alla stazione di servizio lungo la statale 645 Fondovalle del Tappino, in territorio di Toro, dove ha sradicato la grata di ferro del finestrone principale dell’adiacente bar-tabacchi e distrutto il vetro per introdursi all’interno dell’attività.
L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì alle 2.40. A quell’ora, infatti, è scattato l’allarme dell’attività commerciale che ha allertato immediatamente i proprietari.
Una volta giunti sul posto l’amara sorpresa: i ladri, 3 secondo le immagini catturate dal sistema interno di videosorveglianza – ma non si esclude che ci fossero altri complici ad attenderli all’esterno -, rigorosamente incappucciati, hanno sottratto tutto ciò che potevano: sigarette e gratta&vinci ma anche una macchinetta per il cambio di monete contenente circa 2mila euro.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Toro e la Scientifica per i rilievi del caso.
Secondo una prima stima la refurtiva si aggirerebbe intorno ai 10mila euro.
La macchinetta cambiamonete, completamente svuotata, è stata poi ritrovata in territorio di Jelsi.
Al momento non vi è traccia della banda di ladri che, con molta probabilità, si è data alla fuga dirigendosi verso il territorio pugliese.

 

Foto di Pasquale Gabriele

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.