Tutti al mare. Ora che finalmente è esplosa l’estate, dal Molise interno l’esodo della domenica comincia a essere consistente. Peccato che estate, per i “bagnanti” del Molise interno significa ancora lunghe code, pazienza persa e pensieri comprensibilmente poco gentili, fermi in auto sulla Bifernina.
Ieri mattina, primo test della stagione, lunghe attese si sono registrate in particolare all’altezza del primo semaforo – da Campobasso in direzione Termoli – al chilometro 51 in territorio di Guardialfiera. Questo perché non c’erano i cosiddetti “movieri”, addetti alla regolazione del traffico, e l’impianto semaforico in automatico ha i suoi tempi. Inutile dire che in direzione opposta, dalla costa all’entroterra, il traffico era quasi inesistente. Quindi, l’attesa oltre che lunga è stata anche inutile.
I rallentamenti e le file si sono registrati almeno fino alla tarda mattinata, con disagi acuiti nelle ore di punta. Poi i “movieri” sono stati inviati sui viadotti di cui l’Anas sta curando la manutenzione e la situazione si è “alleggerita”.