Rapina aggravata, lesioni personali e furto aggravato in un esercizio commerciale di Campobasso. La Squadra Mobile ha arrestato nelle scorse ore un 35enne residente nel capoluogo.
L’uomo è indagato per due episodi distinti avvenuti alla fine di agosto. Il secondo in termini temporali il 30, quando ha aggredito in pieno centro un’anziana nell’androne di un palazzo, sottraendole una collana d’oro. Un evento che, per le modalità e l’età della vittima, aveva suscitato un notevole interesse pubblico e mediatico nell’intera comunità.
Nell’immediatezza del fatto, le indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Procura hanno consentito di individuare e fermare il 35enne per il quale era stata emessa una misura cautelare.
La sua posizione è però decisamente peggiorata quando gli investigatori hanno collegato il 35enne ad un furto avvenuto il 29 agosto, il giorno prima dell’aggressione alla donna, in un esercizio commerciale in cui l’indagato aveva rubato denaro da un registratore di cassa.
Nella giornata martedì 14 ottobre la Polizia ha eseguito, tramite il personale della Squadra Mobile l’ordinanza dell’applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Campobasso su richiesta della Procura.
Restano costanti l’attenzione e l’impegno profuso nel contrasto dei reati di natura predatoria per mantenere elevati gli standard di sicurezza nel territorio molisano. L’intervento conferma la determinazione delle forze dell’ordine nell’assicurare un contesto di maggiore sicurezza per i cittadini», ha affermato il procuratore Nicola D’Angelo.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*