Un bagno di folla allo stand de La Molisana al Cibus di Parma. Ieri mattina il campione olimpico Marcell Jacobs, testimonial del pastificio del gruppo Ferro, ha infatti partecipato alla fiera agroalimentare per lanciate la campagna “La fibra del campione” dedicata alla pasta integrale. Allo stand anche il ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli.
La Molisana ha anche presentato il nuovo pack della linea integrale interamente riciclabile nella carta. Una strategia di natura etica e frutto di un lungo lavoro che l’azienda ha percorso investendo molto per arrivare ad una confezione che, attraverso un design contemporaneo con colori che rimandano alla terra e al grano, sapesse esprimere il suo patrimonio valoriale: oltre un secolo di storia, la scelta del solo grano italiano, la tracciabilità della materia prima, il presidio dell’intera filiera di molino e pastificio. L’azienda prosegue in tal modo il suo impegno nella sostenibilità tagliando altri 40mila chili di plastica all’anno oltre i 230mila kg della confezione di pasta classica (dato stimato 2021/2022). La Molisana partecipa al progetto Impatto Zero di LifeGate grazie al quale sono state calcolate, ridotte e compensate le emissioni di CO2 prodotte dalla carta certificata FSC tramite l’acquisto di crediti di carbonio generati dalla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar, Italia e Brasile.
Tra le novità di prodotto gli gnocchi, impastati a caldo con patate cotte a vapore, nel nuovo pack sempre riciclabile nella carta. Come sempre gli ospiti dello stand della Molisana potranno soddisfare il palato gustando le prelibatezze degli chef stellati che si susseguiranno. Ieri ai fornelli Roberto Tonola di Lanterna Verde a Villa di Chiavenna che ha preparato Linguina integrale con carbonara di trota, fave e finocchietto selvatico, oggi Alfonso Caputo della Taverna del capitano di Nerano che delizierà i presenti con Pasta corta integrale con patate. Giovedì 5 maggio Giancarlo Morelli del ristorante Pomiroeu di Seregno cucinerà le orecchiette integrali all’aglio orsini e baccelli, crumble di grissino all’acciuga e limone, il 6 sarà la volta del corporate chef della Molisana Paolo Trippini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.