La notizia è trapelata ieri ed è ancora tutta da confermare. Ma se così fosse porterebbe in città una delle più importanti personalità nel panorama della musica italiana: parliamo del concerto di Elisa a Campobasso. La tappa molisana del tour “Back to the future”, precedentemente prevista ad Isernia, potrebbe avere luogo il prossimo 21 luglio allo stadio Selvapiana.
Ma, ribadiamo, non c’è ancora l’ufficialità. Da Palazzo San Giorgio fanno sapere che «l’Amministrazione è impegnata da tempo affinché l’evento si realizzi e che è al lavoro al fine di raggiungere un accordo con il management dell’artista».
Sui siti dedicati all’acquisto dei ticket, infatti, Campobasso, non risulta ancora tra le tappe del tour (su alcuni la data non compare affatto mentre su altri la tappa viene indicata con un generico “Molise”, ndr). Confermato, invece, il concerto a Vasto il 20 luglio.
Qualora venisse data l’ufficialità, lo spettacolo dell’artista, che toccherà la maggior parte delle città italiane, non avrebbe nulla a che vedere con il cartellone di eventi legati al Corpus Domini.
Bocche cucite, per il momento, anche sulla presenza di Mario Biondi e dei Litfiba, la cui partecipazione per il concerto clou del Corpus Domini è stata messa a rischio alcuni giorni fa a seguito della rovinosa caduta di Piero Pelù sul palco dell’Alcatraz di Milano.
L’unica certezza è che, oltre agli eventi di punta su cui aleggia ancora un velo di mistero, sono previsti tanti altri concerti che riempiranno la città di turisti e appassionati di musica.
I particolari dell’evento più atteso dell’anno, che torna dopo due anni di assenza, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo domani pomeriggio, alle ore 17.30, presso la Sala del Consiglio di Palazzo San Giorgio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.