Il giudice gli aveva vietato di avvicinarsi alla ex moglie dopo numerose condotte persecutorie ma lui si è addirittura introdotto nell’abitazione di lei. L’uomo è stato però fermato dagli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Questura di Campobasso che, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività info investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza di genere, lo hanno arrestato. hanno proceduto a trarre in arresto un cittadino italiano, resosi responsabile del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, in tal caso la moglie.
Nello specifico, a seguito di richiesta di aiuto giunta sulla linea di emergenza del 113, i poliziotti hanno accertato che l’ex coniuge, già colpito dalla misura cautelare ex art 282 bis c.p.p., dell’allontanamento dalla casa familiare, in data 02 giugno 2022, contravvenendo alla misura cautelare, si era recato a casa della denunciante trattenendosi contro la sua volontà.
Di fatto, gli operatori al loro ingresso in abitazione, hanno constatato la presenza in casa dell’uomo, intento a riposare sul divano.
L’uomo, colto nella flagranza del reato, è stato quindi tratto in arresto e dopo le formalità di rito associato presso la Casa Circondariale di Campobasso.
Rimane alta l’attenzione della Polizia di Stato finalizzata a prevenire e mettere fine a condotte illecite di maltrattamenti ed episodi di stalking che generano timore e ansia per le vittime del reato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.