Neppure il tempo di archiviare il Corpus Domini e i ben sei concerti che, per la prima volta, hanno animato la festa più amata della città, che altri tre big della scena elettronica e rap italiana hanno scelto Campobasso come location dei loro tour. Samuel, Frah Quintale e Noyz Narcos saliranno sul palco del Summer Festival a cui l’amministrazione Gravina sta già lavorando da qualche tempo, rispettivamente il 23,25 e 22 agosto. I tre artisti hanno infatti inserito la data di Campobasso nei loro tour pubblicizzati sui canali social. Ancora da svelare l’area che verrà destinata ai concerti: con molta probabilità verrà riconfermato il Parco Edoardo De Filippo di San Giovanni (dove anche l’anno scorso si è svolta la rassegna), ma non è escluso che possa essere riproposta l’area di Selvapiana, visto il successo dei concerti di Mario Biondi e dei Litfiba. Samuel, frontman dei Subsonica, non ha bisogno di presentazioni: il gruppo fondato a metà degli anni ’90 ha fatto la storia dell’elettronica in Italia. Nel 2016 ha iniziato la carriera da solista pubblicando due album. Frah Quintale, pseudonimo di Francesco Servidei è un cantautore e rapper italiano. Si appassiona alla musica nel 2004, a quindici anni, per poi iniziare il suo percorso musicale nel duo dei Fratelli Quintale, formatosi nel 2006, che vanta cinque album ancora all’attivo. Nel 2016, dopo aver lasciato il duo, pubblica la sua prima canzone da solista Colpa del vino e l’EP 2004.
Noyz Narcos, pseudonimo di Emanuele Frasca è un rapper e produttore discografico italiano. Si è avvicinato all’hip hop nei primi anni novanta, iniziando come writer ed entrando a far parte dei TBF Crew e dei Savage Boys.
Insomma, dopo i Litfiba, Elisa (che salirà sul palco del Selvapiana il 21 luglio, ndr) l’amministrazione cala l’asso con il Summer Festival.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.