Gli Hole in the frame tornano ad infuocare gli animi e – è il caso di dirlo – a ‘togliere il sonno’ agli appassionati della musica metal con il loro sound unico e accattivante.
Si intitola “Insomnia Pt.2” il nuovo brano della band campobassana composta da Danilo Philip Grano (voce), Steve Verrengia (chitarra), Massimo Varanese (chitarra), Federico Leone Drummer (batteria) e Nick Willy (basso), in uscita il prossimo 19 maggio.
Ad accompagnare il nuovo e atteso lavoro degli Hole in the frame un lyricvideo prodotto dalla Volcano Records, prestigiosa label partenopea che lavora in ambito europeo e mondiale per portare in alto talenti nascosti del mondo rock/metal italiano.
«Insomnia Pt.2 è la conclusione di un percorso nato in “My Empire of Dirt”, il nostro primo album, che prende forma dal proemio intitolato Insomnia», spiega a Primo Piano Molise la talentuosa groove-metal band, reduce dal successo del brano Mr Madness. «La canzone rappresenta irrequietezza, confusione, perplessità, ansia e frustrazione che accumuliamo a partire dal sorgere del sole e che si amplifica nel momento in cui ci mettiamo nel letto. Vogliamo cancellare questa costante preoccupazione! Il carico emotivo, dettato dallo scorrere rapido degli eventi sociali, ci impedisce di fare un sonno tranquillo e per combattere l’Insomnia ci sediamo sulla nostra scrivania, con la lampada accesa e la nostra penna. Gettiamo nero su bianco i nostri pensieri. L’unica soluzione per attenuare il flusso di pensieri notturni è trovare il coraggio di alzarsi dal letto! Il silenzio della notte aumenta il volume delle voci nella nostra mente! La notte ascoltiamo quello che durante il giorno non riusciamo a percepire… La riflessione notturna ci libera dalla guerra che affrontiamo durante il giorno. È una guerra costante tra mente e cuore! Il mondo del sonno e della veglia sono in continuo contrasto. Il mondo degli Hole in the Frame è in continuo contrasto con la realtà! Lasciateci dormire un sonno tranquillo… Che la notte finalmente ci abbracci».
La band si è formata nel 2014 dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica all’interno di un garage di periferia e che oggi punta a conquistare i palchi mondiali con una proposta precisa in cui non mancano riflessioni, angosce, paure e sfide imposte dalla società attuale.
Dopo i successi collezionati negli ultimi anni gli Hole in the frame sono pronti a spiegare le ali e a conquistare un pubblico ancora più ampio per affermarsi ben oltre i confini nazionali.
Appuntamento, dunque, il 19 maggio con Insomnia Pt.2. Brano e video saranno disponibili sulle principali piattaforme di streaming e su YouTube.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.