La data rischiava di saltare. La richiesta, come facilmente prevedibile, era altissima: il concerto di Patti Smith cambia dunque location, non più il teatro Savoia di Campobasso ma l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia. La struttura del capoluogo pentro può infatti ospitare 700 spettatori, al contrario del teatro campobassano che ha una capienza di 400 posti. La data del concerto resta però la stessa, il 1° dicembre. L’ufficialità arriverà questa mattina nel corso di una conferenza stampa indetta alla ex Gil. Oltre all’esibizione della sacerdotessa del rock, e tutte le informazioni relativi a biglietti e prevendita, sarà presentato l’intero calendario degli eventi e degli spettacoli culturali in programma nei prossimi mesi a cura dell’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura.
Il concerto di Patti Smith è certamente uno degli eventi più attesi: si tratta di un tour nazionale – ‘A tour of Italian days’ – che propone una serie di concerti acustici in luoghi sacri e suggestivi, teatri di tradizione che traggono ispirazione dal suo nuovo libro “A Book of Days” e che condurranno in uno stretto dialogo tra parole, musica e immagini.
Il tour vedrà Patti Smith esibirsi in acustico a partire dal 28 novembre, nella cornice del Teatro delle Muse di Ancona, quindi, a seguire, i live di Pescara, Bari, Matera, Schio, Bologna e Venezia. Un’occasione unica per ascoltare in veste inedita i brani che hanno consacrato la figura di Patti Smith nel firmamento della scena mondiale musicale e artistica.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.