Sono passati già cinque mesi dalla prematura scomparsa di Marianna Priano, la 33enne di Busso molto conosciuta e benvoluta sia in paese, dove viveva con la sua famiglia, sia in città, dove da anni gestiva insieme alla mamma un noto bar in via Italo Svevo.
Marianna, ragazza dolce e dai modi gentili, è improvvisamente scomparsa lo scorso ottobre a causa di un brutto male che l’ha strappata via dai suoi affetti più cari.
Il bar di Marianna, a pochi passi dalla scuola di via Leopardi, rappresentava anche un punto di ritrovo e un appuntamento fisso per genitori, alunni e docenti dell’istituto.
Da qui l’iniziativa promossa dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Igino Petrone, Giuseppe Natilli, che ha deciso di piantare un ulivo in memoria di Marianna nel parchetto adiacente la scuola, un simbolo d’amore per continuare a mantenerne vivo il ricordo.
Questa la comunicazione inviata ad alunni, genitori/tutori, docenti e personale in servizio con cui il preside annuncia l’iniziativa: «Come molti di voi sapranno, l’anno scorso abbiamo perso una persona che ha lasciato un’impronta profonda nei nostri cuori: Marianna.
Marianna amava la nostra scuola con tutto il cuore e la sua scomparsa prematura ha lasciato un vuoto che ancora oggi sentiamo profondamente.
Per onorarne la memoria e celebrare la sua vita e il suo legame con la nostra scuola, su proposta di molti genitori ed insegnanti, abbiamo deciso di organizzare un momento di condivisione sabato 23 marzo 2024. Sarà un’occasione per commemorare Marianna e celebrare la gioia che ha portato nelle nostre vite.
A partire dalle ore 13:30, dopo il termine delle attività didattiche, organizzeremo un incontro nella villetta sopra il plesso di via Leopardi.
Pianteremo un ulivo in sua memoria. Questo albero, simbolo di pace e longevità, sarà un tributo duraturo alla sua presenza tra di noi. Vorremmo che questo momento – spiega Natilli – non fosse di tristezza ma di gioia e condivisione, proprio come avrebbe voluto Marianna. Un momento di condivisione, aperto a tutti coloro che desiderano partecipare. Vogliamo che questo evento sia un’opportunità per riunire la nostra comunità e ricordare Marianna con affetto e gioia; un’occasione per tutti noi di trascorrere qualche ora insieme, condividendo ricordi e speranze per il futuro.
Vi chiediamo di organizzarvi per consumare il pranzo insieme e rendere questo momento ancora più speciale e significativo.
Confermate la vostra presenza cliccando sul seguente modulo: https://forms.gle/HdbKuJmUVmTJgf94A
Vi ringrazio sin da ora per la vostra partecipazione e vi saluto con affetto».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.