Quattro uomini, tutti giunti nel capoluogo dalla Campania e stranieri, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. E’ quanto scaturito dall’operazione di intervento di una volante della Questura che, nella mattinata di ieri, si era attivata dopo la chiamata di un cittadino al 113, nella quale veniva segnalata un’auto sospetta con alcuni uomini a bordo all’interno del parcheggio di un supermercato nel quartiere San Giovanni di Campobasso.
Giunti sul posto, gli agenti sul posto hanno provveduto all’identificazione: un elemento della banda aveva ricevuto diverse segnalazioni a carico per reati contro il patrimonio.
Durante il controllo i quattro si sono mostrati nervosi e, non riuscendo a fornire una valida motivazione riguardo alla loro presenza nel capoluogo, sono stati condotti negli uffici della Questura dagli agenti delle volanti con l’ausilio di personale della Digos.
Durante la perquisizione del veicolo sul quale viaggiavano sono stati rinvenuti attrezzi da scasso e coltellini di varia misura, sottoposti a sequestro così come l’autovettura, peraltro risultata priva di copertura assicurativa.
A conclusione dell’attività, per i quattro uomini è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di armi e per possesso ingiustificato di altri strumenti, fattore che ha portato il Questore di Campobasso ad adottare la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di rientro nel Comune di Campobasso.
Dopo accurate verifiche avvenute in seguito svolti dall’Ufficio Immigrazione, uno dei soggetti denunciati è risultato anche non in regola con il premesso di soggiorno e pertanto, essendo passibile di provvedimento di espulsione, è stato condotto presso il C.p.r. di Palazzo San Gervasio (Pz) per il successivo rimpatrio. A distanza di pochi giorni dall’arresto di tre uomini che avevano tentato il furto d’auto nel quartiere Cep, ancora una volta si è rivelata decisiva la segnalazione dei cittadini che, notati comportamenti sospetti, provvedono in modo virtuoso all’immediata chiamata delle forze dell’ordine.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*