Ancora una rissa in pieno centro a Campobasso. Una domenica pomeriggio apparentemente come tante che, invece, ha scatenato il panico tra passanti e residenti che hanno visto spuntare addirittura dei coltelli. La segnalazione è stata prontamente raccolta da Carabinieri e Polizia che, giunti sul posto, hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini extracomunitari –di origine gambiana ed egiziana – con l’accusa di rissa aggravata.
I tre sono venuti alle mani ed nel giro di pochi minuti hanno estratto anche dei coltelli. I militari della Sezione Radiomobile, coadiuvati nelle operazioni anche da pattuglia della Polizia di Stato, hanno faticato parecchio prima di bloccare i soggetti che, anche alla presenza dei militari, hanno continuato a colpirsi reciprocamente con calci e pugni.
I tre, una volta bloccati, sono stati condotti presso la caserma di via Mazzini dove, visitati da personale del 118, sono stati medicati per le lesioni riportate a seguito degli scontri. L’immediato e tempestivo intervento ha evitato che la rissa potesse concludersi con esiti ancor più drammatici e «rappresenta la risposta all’esigenza di sicurezza della collettività – fanno sapere dal comando provinciale dell’Arma – che si sente sempre più spesso minacciata ed indifesa rispetto ad episodi di violenza e devianza».
La successiva ricostruzione degli eventi ha permesso di raccogliere i gravi indizi di colpevolezza del reato di rissa aggravata e pertanto i tre sono stati dichiarati in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*