Le tradizionali casette di legno sono pronte lungo corso Vittorio Emanuele, così come il ‘palco’ del teatro dei burattini di Adriano Ferraiolo. Nell’area dell’ex Romagnoli invece, stamane sono arrivate le ultime bancarelle per la tradizionale fiera. Insomma, oggi il Corpus Domini entra nel vivo: nel pomeriggio è prevista l’inaugurazione della Città dei Misteri insieme al taglio del nastro della prima Borsa del turismo esperienziale. E ancora, il villaggio Unimol a Villa Musenga e tanti altri eventi che accompagneranno cittadini e visitatori fino a domenica. Come ogni anni la sindaca Marialuisa Forte ha emanato un’ordinanza a tutela dell’incolumità e della sicurezza pubblica. Le disposizioni si applicano nelle aree interessate dalle manifestazioni (concerti, sfilate, spettacoli, fiera mercato ed esposizioni).
Queste le principali disposizioni valide dalle ore 18:00 del 19 giugno alle ore 6:00 del 23 giugno 2025: vietata la vendita e il consumo di bevande (anche non alcoliche) in contenitori di vetro, lattine o materiali potenzialmente pericolosi da parte di qualunque esercizio commerciale e distributore automatico; vietato introdurre o detenere tali contenitori nelle aree interessate; i pubblici esercizi possono somministrare bevande in vetro o lattine solo all’interno dei locali, con divieto assoluto di asporto; obbligo per gli esercenti di esporre visibilmente l’ordinanza.
Venerdì 20 e sabato 21 giugno, in occasione dei concerti di Rocco Hunt e Alfa, dalle ore 18:00 all’una, presso l’area antistante lo stadio comunale (Contrada Selvapiana) è vietata la vendita e la somministrazione di alcolici con gradazione superiore al 5 per cento del volume, essa è consentita solo in contenitori monouso di carta/plastica senza tappo.
Sono esclusi dal divieto i locali con servizio assistito ai tavoli.
Domenica 22 giugno, in occasione del concerto di Ron in piazza della Vittoria, dalle ore 20:00 all’una, nel raggio di 200 metri, è vietata la vendita e la somministrazione di alcolici con gradazione superiore al 5 per cento del volume e di qualsiasi bevanda in vetro, plastica, lattina, cartone o tetrapack.
Le violazioni dell’ordinanza sono soggette a sanzione amministrativa da 25 a 500 euro, salvo che non costituiscano reato più grave.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*