Era già stato allontanato dalla casa familiare a seguito di un episodio di violenza in cui il giovane aveva dato in escandescenze provocando lesioni ad entrambi i genitori e distruggendo gli arredi domestici. Nella serata di martedì scorso, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Campobasso su richiesta della Procura, nei confronti del giovane campobassano resosi responsabile di maltrattamenti nei confronti dei genitori.
L’attività di indagine, coordinata da questo Ufficio che ha attivato le procedure d’urgenza previste dalle disposizioni in tema di reati da cd. “codice rosso” e condotta dal personale dei Carabinieri, ha permesso di acquisire determinanti elementi comprovanti reiterate condotte aggressive da parte del giovane nei confronti dei genitori conviventi e pensionati.
Il provvedimento cautelare costituisce l’aggravamento della precedente misura adottata d’urgenza, a carico dello stesso soggetto, dell’allontanamento dalla casa familiare.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Campobasso a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*