Piccolo ‘imprevisto’ ieri per la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte. Dopo essere intervenuta presso l’Università nell’ambito del Festival del Diritto e delle Scienze politiche, al suo ritorno ha scoperto che la macchina era… sparita. L’auto, infatti, era stata rimossa dal carro attrezzi.
A raccontare l’episodio, con il sorriso e una buona dose di ironia, è stata la stessa sindaca davanti ai giornalisti riuniti a Palazzo San Giorgio.
«Vi racconto cosa mi è accaduto, visto che in città molti sostengono che la Polizia Municipale faccia tante multe e ci si chiede dove finiscano quei soldi – ha esordito la sindaca -. Stamattina la mia macchina è stata portata via dal carro attrezzi perché era parcheggiata male. A mia discolpa – ha aggiunto sorridendo – non ero io alla guida, ma l’auto, in quel punto, ha comunque creato difficoltà agli autobus nelle manovre. Ho dovuto farmi venire a prendere, e per questo sono arrivata in ritardo alla conferenza stampa».
Una piccola disavventura dalla quale emerge un principio fondamentale: le regole del Codice della strada valgono per tutti, senza eccezioni. Nemmeno per il sindaco del capoluogo!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*