Inondato da giovani che cantano e lodano Dio con la musica, ogni giorno. Sono 400 i ragazzi che, partecipando all’Alpha Youth Camp 2022, hanno letteralmente invaso il piccolo borgo della provincia di Isernia. E resteranno in paese fino a domenica.
Il campus è organizzato dalla Diocesi di Isernia-Venafro e dall’Alpha Youth Italia: un modo per creare amicizie, ispirare, creare, sognare in grande.
La marea di giovani è stata accolta dalla comunità di Macchia d’Isernia e dall’amministrazione con un caloroso benvenuto.
«Ragazze e ragazzi, provenienti da ogni parte d’Italia e da diverse nazioni del mondo, giunti a Macchia per partecipare al primo Alpha Youth Camp organizzato dall’Ufficio Famiglia e Nuova Evangelizzazione della Diocesi di Isernia-Venafro – ricordano sulla pagina social del Comune -tantissimi giovani che resteranno qui un’intera settimana per vivere una nuova esperienza che porterà i partecipanti a dialogare e a confrontarsi su temi importanti. Momenti di riflessione condivisa che rappresenteranno sicuramente un’occasione di crescita e donano speranza.
Accogliamo a braccia aperte questa splendida marea colorata, vitale ed energica. Benvenuti a Macchia».
Una settimana di incontri per giovani da tutta Italia ed Europa. Speaker dall’Italia e internazionali, musica, giochi, esperienze di evangelizzazione su strada, laboratori e tanto divertimento!
Al camp i partecipanti hanno l’occasione di incontrare i leader che stanno facendo la differenza tra le nuove generazioni.
Come monsignor Camillo Cibotti, il vescovo di Isernia-Venafro, appassionato di giovani: da lui nasce il desiderio iniziare questa incredibile avventura dell’Alpha Youth Camp – Italy. E poi Dan Blythe, il direttore di Alpha youth global, leader di giovani in esperienze globali come Alpha e Hillsong Church, e ancora Andrea Spiezio e Franziska Ziegler, creatori del percorso per giovani Tu sei prezioso: insieme girano l’Italia in scuole e comunità per annunciare con la bellezza dell’amore cristiano e della sessualità. Ma anche Dot Tyler, pioniera e leader di Tearfund, appassionata di giovani generazioni, è leader del team di Youth and Emerging Generation di Tearfund e crede che questa generazione possa fare un’enorme differenza per il futuro del mondo; Mimmo Armiento, creatore di Ingannevole come l’amore, psicoterapeuta cristiano, autore di numerosi libri tra cui “Osalagioia. Il social che non ti aspetti”: con la moglie ha fondato un insieme di percorsi per giovani e coppie di sposi. E poi Seth Barnes, fondatore di Adventures in Mission, un’organizzazione che in 30 anni ha portato più di 130mila giovani in missione nel mondo; Tommaso Lodi e Giulia Cavicchi, autori di Il Cielo nel tuo corpo, parlano alle nuove generazioni della Teologia del corpo, un insegnamento straordinario e rivoluzionante di Giovanni Paolo II. Curano il blog Teologia del corpo&more, guidano corsi e scrivono libri. E ancora Tiago Veloso, parroco a Palhais (in Portogallo) e coach di Divino Rinnovamento, padre passionista, collabora con Alpha da 4 anni; Dez Johnston, direttore di Alpha Scozia, ministro battista ordinato, si occupa di Alpha giovani in Europa; Tom e Emily Davis, fondatori di Leaderselevate.com: genitori di 7 bambini, vivono a Barcellona. Ex direttore di Children’s Hopechest, Tom è autore di libri. Emily è blogger e autrice. Fondatori di Leaderselevate.com, sono creatori di contenuti per giovani e genitori.
Una location perfetta, Macchia d’Isernia, interamente coinvolta nell’ospitalità. Tre le possibilità di alloggio previste per i 400 giovani: 30 i posti tenda, nel campo sportivo di Macchia d’Isernia, esperienza top per i più avventurosi; 130 i posti resi disponibili all’interno delle aule della scuola e infine l’ospitalità presso alcune famiglie del paese. Un’esperienza di accoglienza unica con tutte le attenzioni necessarie qualunque sia stata la location scelta.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.