Carenze igienico-sanitarie riscontrate in alcuni bar e ristoranti della provincia. Il Nas di Campobasso e ai reparti dei Carabinieri che operano sul territorio provinciale, nei giorni scorsi hanno eseguito alcune verifiche presso ristoranti, bar e supermercati.
In quattro esercizi commerciali sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie e strutturali nonché la mancata attuazione delle procedure del manuale di autocontrollo.
L’autocontrollo (secondo il modello HACCP) rappresenta l’insieme di tutte le misure che il responsabile dell’industria alimentare deve adottare per garantire la sicurezza igienica e l’integrità dei prodotti alimentari posti sotto la sua responsabilità.
La gravità delle irregolarità non è stata tale da imporre l’immediata chiusura delle attività ma i titolari sono stati segnalati alle autorità sanitarie ed amministrative e sanzionati per importi fino a duemila euro.
Le autorità procederanno successivamente con i provvedimenti conseguenti finalizzati alla eliminazione delle irregolarità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.