Tutto pronto all’hotel La Fonte dell’Astore che questa sera ospiterà la Plenaria del Consiglio nazionale della Federazione italiana cuochi. Un evento internazionale, vista la presenza anche di delegazioni di associazioni estere federate, in un luogo suggestivo e prestigioso.
In una location esclusiva l’occasione per far conoscere il territorio, le tipicità e le eccellenze enogastronomiche della XX regione che saranno protagoniste assolute nella cena di gala preparata dal team regionale dell’Unione Cuochi.
L’Unione Cuochi Regione Molise rappresenta, sul territorio regionale, la Federazione Italiana Cuochi che ha come organo amministrativo il Consiglio nazionale nel cui seno sono rappresentate le 20 regioni italiane e innumerevoli associazioni estere federate.
Le riunioni di tale organo federale sono svolte in forma itinerante e di volta in volta sono ospitate dalle varie regioni o associazioni territoriali.
Ed è proprio nell’ultima assemblea nazionale a Roma, durante la quale è stato riconfermato il presidente nazionale Rocco Pozzulo, che la dirigenza regionale delegata ha avanzato la candidatura per ospitare la Plenaria di Consiglio nazionale in Molise in programma oggi e domani alla Fonte dell’Astore di Castelpetroso.
Una grande soddisfazione per il presidente regionale Massimo Talia, i presidenti provinciali di Isernia e Campobasso, Giovanni Colarusso e Matteo Miucci, che hanno centrato l’obiettivo: l’idea di portare la Plenaria di Consiglio nazionale in Molise è stata deliberata all’unanimità dall’assemblea nazionale dei delegati.
Dopo oltre venti anni di vita dell’organizzazione, il Molise ospita un evento tanto importante.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.