La sede stradale impraticabile, un fiume di acqua e fango che dapprima corre ai lati della Statale 17 e tracima sull’asfalto rendendo pericolosissima la viabilità. E al bivio di Cantalupo la situazione è da allarme rosso: la strada è completamente allagata, al punto che il livello dell’acqua è salito in pochi minuti intrappolando anche qualche auto.
La Statale 17 è stata temporaneamente chiusa al traffico ieri, nel tardo pomeriggio, proprio a causa dell’allagamento che ha provocato il riversamento di fango. Come comunica l’Anas, il traffico è stato interdetto in entrambe le direzioni, nel territorio comunale di Cantalupo nel Sannio, particolarmente colpito dagli ‘effetti collaterali’ di un violento acquazzone.
Le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine hanno immediatamente raggiunto l’area più colpita, più o meno all’altezza del bivio per il piccolo centro alle porte di Isernia: a loro il compito di gestire la viabilità, supportare gli automobilisti che si sono trovati loro malgrado in una situazione di pericolo. Il traffico è stato deviato lungo la viabilità locale nell’attesa di ripristinare il prima possibile la normale circolazione. Già dal pomeriggio, nel tratto di strada da Isernia al bivio di San Massimo si sono cominciate a manifestare le avvisaglie di quanto poi accaduto: ai lati della strada veri e proprio fiumiciattoli di fango che in alcuni punti sono tracimati sulla Statale. Problemi anche a Macchiagodena, in località Caporio e a Santa Maria in Pantano dove la sede stradale è stata in pochi minuti completamente allagata e l’acqua mista a fango è entrata nelle case. Problemi anche per qualche smottamento.
Allertati e immediatamente operativi anche i Vigili del fuoco del Comando di Isernia che hanno raggiunto le zone più colpite.
Notevoli disagi, ovviamente, al traffico che ha subito pesanti rallentamenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.