Un tranquillo viaggio in auto, che si è tramutata in un’esperienza spaventosa per una madre e sua figlia, quando – guidate dalle indicazioni sbagliate del navigatore -, si sono smarrite in un bosco nei pressi di Torcino, nell’hinterland di Ciorlano, in provincia di Caserta, al confine con la provincia di Isernia. Fortunatamente, grazie alla prontezza e all’abilità dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia, entrambe sono state rintracciate e portate in salvo.
La donna, insieme a sua figlia, era partite in auto ma all’improvviso, seguendo le indicazioni del navigatore, si è ritrovata su una strada secondaria, immersa nella foresta. La situazione si è fatta rapidamente critica, ma la madre è riuscita a inviare un messaggio di soccorso ai Vigili del Fuoco di Isernia tramite il suo telefono cellulare.
Le operazioni di ricerca sono iniziate immediatamente dopo la ricezione del messaggio di soccorso. Utilizzando la posizione Gps dei cellulari delle due donne, i Vigili del Fuoco di Isernia hanno rapidamente localizzato l’auto e sono intervenuti per portare madre e figlia in salvo.
Nonostante l’episodio si sia verificato in provincia di Caserta, è stato il Comando provinciale di Isernia a coordinare l’operazione di salvataggio, essendo più vicino alla posizione delle due donne e dotato delle risorse necessarie per risolvere la situazione delicata.
Insomma, attimi di paura che grazie ai Vigili del Fuoco di Isernia hanno fatto spazio presto alla ritrovata serenità per una madre e sua figlia, portate in salvo dal Comando provinciale pentro ancora una volta con dedizione e competenza nel proteggere la vita e la sicurezza dei cittadini, anche nelle situazioni più difficili e remote.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.